Descrizione Progetto

Contenitore conico TC

Il contenitore conico è idoneo all’utilizzo in un’ampia gamma di applicazioni.  Abbinato ad un’adeguata base vibrante (BV) accuratamente studiata e progettata, ha la funzione di processare particolari sia plastici (leggeri) che metallici (pesanti).

La progettazione del nostro contenitore conico può essere personalizzata in funzione di diverse esigenze. Può essere, infatti, realizzato in acciaio inox AISI-304 oppure, a richiesta, in inox AISI-316L. 

La finitura può essere realizzata con sabbiatura o spazzolatura e, su richiesta, eseguiamo i seguenti trattamenti: 

  • Pallinatura: per aumentare la resistenza a fatica dei componenti trattati. Si esegue con un martellamento a freddo della superficie del pezzo, tramite un getto di pallini o cilindretti sferici. Utilizzando questo procedimento sul contenitore conico è possibile, dunque, prolungarne la durata nel tempo.
  • Lucidatura meccanica a specchio: per ottenere superfici che necessitino di particolare luminosità e brillantezza, con riflessione omogenea della luce. Si esegue utilizzando abrasivi a grana fine.
  • Elettro-lucidatura: per eliminare la patina superficiale di un metallo e diminuirne al massimo le irregolarità. È anche utile ad incrementare la resistenza del materiale alla corrosione. Si effettua tramite elettrolisi.
  • Passivazione: per ostacolare il processo di corrosione del contenitore conico, si riveste la sua superficie con un apposito film protettivo. 

Per qualsiasi informazione sui contenitori conici da noi prodotti, o per un preventivo gratuito, contattaci utilizzando il modulo sottostante.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Indicato per