Contenitori CI e TC
SARG progetta e realizza diverse tipologie di sistemi a vibrazione, coadiuvati da contenitori cilindrici (CI) e conici (TC), a seconda delle particolari necessità di utilizzo.
Consigliati per velocità più ridotte (a differenza di soluzioni con orientatori meccanici e/o centrifughi), i sistemi a vibrazione con contenitori cilindrici e conici permettono di processare la maggior parte dei particolari ad oggi presenti sul mercato, dove esiste l’esigenza di sistemi di automazione.
I nostri sistemi di alimentazione con contenitori cilindrici e conici sono personalizzati in funzione del settore di riferimento (farmaceutico, alimentare, cosmetico, ecc.).
Possiamo elaborare impianti di orientamento standard oppure con soluzioni specifiche per componenti ed elementi instabili o con conformazioni particolari. Per informazioni specifiche sugli orientatori vibranti con contenitori cilindrici e conici da noi prodotti, consulta le singole schede tecniche oppure contattaci per maggiori delucidazioni.
Contenitori per sistemi a vibrazione: applicazioni e soluzioni
I sistemi a vibrazione richiedono l’interfaccia con appositi contenitori conici o cilindrici, destinati a raccogliere le parti allineate e correttamente orientate. Questi sistemi sono adatti a svariate applicazioni e sono adatti al trattamento di particolari leggeri (come quelli plastici), pesanti particolari in alluminio o metallici non troppo pesanti.
I contenitori cilindrici e conici sono costruiti in acciaio inox con una struttura interna a spirale, pensata per raccogliere le parti e favorirne la risalita, così da consentire l’avanzamento del processo di produzione. La struttura interna dei contenitori è pensata per impedire il danneggiamento delle parti e eliminare sfridi.
I contenitori cilindrici CI sono particolarmente indicati per una varietà di applicazioni, dalle capsule in alluminio ad altri vasetti in plastica per la cosmetica, dalle capsule di caffè ai trigger, dai tappi metallici a corona a sistemi di chiusra in plastica. Questo tipo di contenitore si adatta alle basi vibranti da noi progettate.
I contenitori conici TC, invece, sono una soluzione particolarmente indicata per impieghi in ambito cosmetico o farmaceutico, ideale per pipette e pipette dispenser, nebulizzatori, pompette vaporizzatori profumi, siringhe, dosatori, flaconcini e vasetti.
Tutti i contenitori CI e TC possono essere sottoposti a diversi trattamenti a seconda delle esigenze, quali pallinatura, satinatura, lucidatura o passivazione. Contattaci e raccontaci i tuoi progetti: studieremo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.